Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SAN MINIATO18°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 15:14

Scuola di musica LàMIA, aperte le iscrizioni

Inizia un nuovo anno a tutta musica con i corsi e le opportunità della Scuola di Musica LàMIA di Santa Croce sull’Arno, situata a Villa Pacchiani



SANTA CROCE SULL'ARNO — Corsi di Musica ripartiranno lunedì 19 settembre, la segreteria è già aperta per informazioni ed iscrizioni dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.00.

La scuola LàMIA propone corsi di pianoforte, tastiere, canto, fisarmonica, clarinetto, sassofono, violino, violoncello, chitarra classica ed elettrica, contrabbasso e basso elettrico, batteria, computer music e tanti altri corsi di strumento a richiesta.

I corsi di strumento proposti si rivolgono ad ogni fascia di età e ciascuno può trovare il percorso didattico piú adatto alle proprie esigenze e livello di competenze.

Le lezioni possono essere individuali e collettive e i corsi sono indirizzati sia ai principianti, agli “amatori” di qualsiasi età che individuano nell’apprendimento di uno strumento musicale un diletto e un appagamento alle proprie esigenze espressive, sia a coloro che desiderano approfondire lo studio dello strumento attraverso corsi di perfezionamento stilistico.

Le lezioni si svolgono in un ambiente con attrezzature adeguate e in sale prova insonorizzate.

Per i primi passi nel mondo musicale ci sono i Laboratori propedeutici di Gioco Musica per bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 8 anni con lezioni di gruppo, per offrire l’opportunità di affacciarsi al mondo sonoro e scoprire se vi siano affinità con la materia musicale.

Per chi vuole imparare a suonare in gruppo saranno attivati i corsi di Musica d’insieme. Non mancano le materie complementari di Teoria musicale, Solfeggio e Armonia.

Fare musica è certamente un modo per imparare a stare insieme oltre che un mezzo per dare voce alle emozioni.

Per scoprire di più passa a trovarci, la scuola ha già aperto le sue porte della sede a Villa Pacchiani di Santa Croce sull’Arno, potrai ricevere tutte le informazioni sugli orari, visitare gli ambienti, le aule, prenotare la lezione prova e conoscere gli insegnanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini erano scattate nel 2020, durante l'emergenza Covid. Oggi il maxi sequestro da 35 milioni di euro che tocca anche le province di Pisa e Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca