Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 16:05

Sconti sulla Tari per i "cittadini attivi"

Approvata in Consiglio comunale la mozione del gruppo Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli che prevede anche l'istituzione di agevolazioni



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Oltre un anno fa - spiega il gruppo - il nostro gruppo consiliare ha presentato una mozione per richiedere l’istituzione dell’albo della cittadinanza attiva, al fine di stabilire delle esenzioni ben precise per quei cittadini, singoli o associati, che decidono di prendersi cura e di riqualificare parte del nostro territorio".

Il regolamento prevede esenzioni sulla TARI fino a 240 euro per coloro che si impegneranno nella manutenzione di aree verdi, marciapiedi e banchine stradali.

"Decidendo di intraprendere questa direzione - dicono - andiamo a rafforzare il ruolo dei cittadini e dell’attivismo civico, di cui oggi più che mai se ne sente la necessità, perché si riconosce a questi un ruolo primario che, passando attraverso l’impegno dei singoli, rafforza il senso di appartenenza alla comunità, alla collettività e contribuisce a valorizzare, all’interno del pensare comune, l’importanza che ha e che deve avere la tutela del bene e del patrimonio collettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità