Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 18:37

Quattro volontari per percorsi di inclusione

C'è tempo fino al 10 Febbraio per candidarsi a uno dei progetti del servizio civile universale. Cinque per il Comune di Santa Croce



SANTA CROCE SULL'ARNO — Ancora 11 giorni per candidarsi a uno dei progetti del servizio civile universale, rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni. 

Cinque sono i progetti relativi al Comune di Santa Croce sull’Arno, uno dei quali riguarda la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa e prevede l’inserimento di quattro volontari per percorsi di sostegno all’inclusione sociale da svolgersi presso l’ufficio Politiche Sociali del Comune di Santa Croce sull’Arno (via Copernico 2).

Il progetto avrà una durata di 12 mesi, con un orario di servizio di 25 ore settimanali, per le quali sarà corrisposto un rimborso di €. 444,30 mensili. I quattro volontari coinvolti svolgeranno attività di affiancamento al segretariato sociale, al fine di accogliere, ascoltare e orientare l’utenza; collaborazione nelle attività del servizio sociale e del servizio socio-educativo per l’attuazione di progetti individualizzati e di gruppo in favore di minori, anche con disabilità, al fine di facilitare la loro integrazione nel contesto familiare, sociale e scolastico; partecipazione alla realizzazione di attività di piccolo gruppo per cittadini in situazioni di fragilità, famiglie affidatarie e adottive e famiglie inserite nei progetti SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione); collaborazione con l’équipe SAI nell’attuazione dei progetti individualizzati per i cittadini inseriti nel progetto e nella implementazione della rete esistente sul territorio.

La scadenza del bando è infatti fissata per le ore 14 del 10 Febbraio. Gli interessati possono presentare la propria domanda esclusivamente online attraverso l'apposita piattaforma all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica