Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 15:25

I Piu del distretto industriale tra i finanziabili

Un altro step decisivo per i Progetti di Innovazione Urbana presentati dai sei comuni del Comprensorio del Cuoio



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Progetto di Innovazione Urbana (PIU) presentato dai Comuni di Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli Val d’Arno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte è stato inserito dalla Regione Toscana nell’elenco di quelli ammissibili a finanziamento e ammissibili alla fase di coprogettazione.

Pur non essendo nelle primissime posizioni in graduatoria, i progetti dei sei comuni hanno superato un altro scoglio e adesso le possibilità di realizzazione diventano sempre più concrete.

“Dalle specifiche della valutazione di merito – dicono i primi cittadini dei sei comuni – si evince che la nostra area funzionale (FUA) è stata riconosciuta come un insieme di valore rispetto alle strategie regionali, nazionali e comunitarie. Il nostro è un progetto armonico che impatta positivamente sulla nostra comunità"

In futuro quindi i progetti, pur con tempi diversi ancora da stabilire, hanno ottime probabilità di prendere avvio. Le risorse economiche saranno investite nella riqualificazione dei centri storici, nel potenziamento delle strutture dedicate ai servizi educativi, nei progetti di cohousing, nella creazione di nuove strutture sociali per la riduzione del disagio, nell'efficientamento energetico e nella tutela dell'ambiente, nello sviluppo di progetti imprenditoriali giovanili (start up).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo di una vita in compagnia della persona amata: il sindaco Giannoni ha premiato le coppie che hanno raggiuto i 50 anni di matrimonio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca