Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO20°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Attualità martedì 22 aprile 2025 ore 12:06

Inclusività, comunicazione aumentativa in piscina

Cartelli per veicolare un messaggio comprensibile da tutti: "La piscina intercomunale diventa così la prima in Toscana ad adottare questo strumento"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Novità nella comunicazione alla piscina intercomunale di Santa Croce-Fucecchio. Dopo aver letto un articolo che raccontava l’esperienza della comunicazione aumentativa Alternativa, con l’installazione di cartelli esplicativi in diversi luoghi pubblici, tra cui una piscina; il presidente Gian Luca Drago ha deciso di attivarsi per portare l'iniziativa anche sul proprio territorio.

Comunicare e veicolare informazione attraverso cartelli esplicativi, in questo caso con sfondo piscina, per consentire la fruizione e l'accesso anche a ragazzi che sempre più frequentemente utilizzano la piscina per percorsi riabilitativi e di sostegno.

"Credo che in questo modo abbiamo reso gli ambienti più accessibili e comprensibili per tutti -  ha dichiarato Drago - La piscina intercomunale diventa così la prima in Toscana ad adottare questo importante strumento."

Il presidente ha voluto ringraziare i sindaci e gli assessori coinvolti, la società di gestione Aquatempra, la responsabile della piscina Erika Mancini per la collaborazione nell’installazione dei cartelli, e l’associazione “Fare Leggere Tutti A.P.S.” per aver fornito gratuitamente il materiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno. Attesi circa 400 giovanissimi atleti da 90 società di tutta Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport