Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 22 aprile 2025 ore 12:06

Inclusività, comunicazione aumentativa in piscina

Cartelli per veicolare un messaggio comprensibile da tutti: "La piscina intercomunale diventa così la prima in Toscana ad adottare questo strumento"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Novità nella comunicazione alla piscina intercomunale di Santa Croce-Fucecchio. Dopo aver letto un articolo che raccontava l’esperienza della comunicazione aumentativa Alternativa, con l’installazione di cartelli esplicativi in diversi luoghi pubblici, tra cui una piscina; il presidente Gian Luca Drago ha deciso di attivarsi per portare l'iniziativa anche sul proprio territorio.

Comunicare e veicolare informazione attraverso cartelli esplicativi, in questo caso con sfondo piscina, per consentire la fruizione e l'accesso anche a ragazzi che sempre più frequentemente utilizzano la piscina per percorsi riabilitativi e di sostegno.

"Credo che in questo modo abbiamo reso gli ambienti più accessibili e comprensibili per tutti -  ha dichiarato Drago - La piscina intercomunale diventa così la prima in Toscana ad adottare questo importante strumento."

Il presidente ha voluto ringraziare i sindaci e gli assessori coinvolti, la società di gestione Aquatempra, la responsabile della piscina Erika Mancini per la collaborazione nell’installazione dei cartelli, e l’associazione “Fare Leggere Tutti A.P.S.” per aver fornito gratuitamente il materiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio