Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 16:18

Passato a Geofor il servizio di igiene urbana

Completato il percorso di esternalizzazione a Geofor dei servizi di igiene urbana per il comune di Santa Croce sull'Arno



SANTA CROCE SULL'ARNO — A partire da domani, giovedi 1 aprile, sarà completato il passaggio di competenza a Geofor dei più importanti servizi di igiene urbana finora svolti dal Comune di Santa Croce sull'Arno. Lo spazzamento stradale meccanizzato, la raccolta del vetro, degli ingombranti, degli sfalci e potature e la gestione dei centri di raccolta e in generale tutti I servizi di gestione dei rifiuti, sono quindi, da ora in poi, affidati direttamente all'azienda Geofor e non più gestiti dal Comune.

"Questo è un cambiamento che uniforma i servizi erogati in tutti i comuni dell'ATO Toscana Costa. Si tratta di quattro province e cento comuni: un bacino di oltre un milione di persone che costituirà la base idonea per una corretta e nel tempo anche economicamente vantaggiosa gestione del ciclo completo dei rifiuti urbani", dichiara la sindaca Giulia Deidda. "È stato un percorso lungo e complesso, che ha visto gli ultimi passaggi formali completati nel periodo dell'emergenza dovuta alla pandemia.

Sarà necessario quindi un periodo di rodaggio prima di arrivare a pieno regime.

“Il Comune potrà essere sempre un punto di riferimento per le segnalazioni e I disservizi e per trovare le informazioni utili che continueranno ad essere disponibili sul sito e con comunicazioni alla cittadinanza tramite il servizio whatsapp. Ma il comune non sarà più gestore di queste attività” – conclude il vicesindaco, assessore all’ambiente Marco Baldacci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 29 Settembre, sono stati riportati oltre 11mila tamponi processati. In Provincia di Firenze registrati 4 nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità