Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SAN MINIATO22°38°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 30 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave gasiera americana colpita da drone in porto egiziano
Nave gasiera americana colpita da drone in porto egiziano

Attualità Lunedì 11 Maggio 2020 ore 14:55

Pacchetto scuola, pubblicato il bando

Le famiglie a basso reddito possono chiedere un sostengo economico di 300 euro, per far fronte alle spese scolastiche dei figli



SANTA CROCE SULL'ARNO — Da oggi le famiglie possono fare richiesta degli incentivi economici definiti “pacchetto scuola”, varati dalla Regione per sostenere le famiglie a basso reddito nelle spese necessarie per la frequenza scolastica: acquisto di libri scolastici, materiale didattico, servizi scolastici. 

Per ottenere il contributo è necessario farne richiesta al Comune di residenza degli studenti interessati. Sarà poi erogato seguendo una graduatoria in base all’Isee dei richiedenti. Il contributo può essere richiesto anche per gli studenti che frequentano i percorsi di Istruzione e Formazione Professionali (IeFP), sia che i corsi siano seguiti presso Istituti di Scuola secondaria di secondo grado sia che si svolgano in agenzie formative accreditate.

L’importo standard corrisposto è pari a 300 euro per ogni ordine di scuola. Per fare domanda - tramite modalità on-line - ci sarà tempo fino al 30 giugno. Per informazioni e assistenza: tel. 0571/389929 - 0571/389975, e-mail f.pizzi@comune.santacroce.pi.it, a.donati@comune.santacroce.pi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con l'arrivo dei periodi feriali torna l'emergenza furti e infrazioni domiciliari: svaligiata una villetta mentre i proprietari non erano a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità