QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 17°30° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 18 agosto 2018

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 16:00

Nuovo asfalto sulle strade di Staffoli

Al via il secondo lotto di lavori di asfaltatura da 50mila euro nella frazione. Le vie interessate e una novità riguardo la viabilità in via del Vino



SANTA CROCE SULL'ARNO — A partire da mercoledì 16 maggio inizierà il secondo lotto di lavori di manutenzione straordinaria delle strade del 2018. Si tratta di un lotto del valore di 50mila euro che interesserà integralmente strade di Staffoli e che è stato aggiudicato dalla ditta Giannini Giusto Srl.

L’intervento interesserà via Pieraccetti e via Milano nella loro interezza, via del Vino nel tratto compreso tra le intersezioni con via Livornese e con via Carlo Marx. Ai lavori di asfaltatura seguirà il ripristino della segnaletica orizzontale compreso nel medesimo appalto.

Verrà inoltre attuato un cambio di viabilità che entrerà in vigore con il ripristino della segnaletica dopo le asfaltature. Per migliorare la sicurezza stradale sarà istituito un senso unico di marcia su via del Vino, limitatamente al tratto compreso tra via Livornese e via di Mana. Con la nuova viabilità si potrà percorrere il tratto di via del Vino, di cui sopra, soltanto in entrata da via Livornese, mentre per tornare su via Livornese dovranno essere percorse via di Mana e via Marchetti. Si tratta di una correzione in progetto da anni che oggi trova l’occasione per essere realizzata e che andrà ad eliminare una situazione di potenziale pericolo.

Nel bilancio degli interventi 2018 di Acque Spa, inoltre, è stata inserita la sostituzione di un importante tratto di tubatura di via Livornese (Sp 8); un intervento atteso ormai da tempo a causa delle condizioni vetuste della conduttura idrica, situazione che ha comportato negli ultimi tempi molte rotture con conseguenti disagi. Alla riparazione della conduttura idrica seguirà anche il ripristino del manto stradale.

Chiediamo a tutta la cittadinanza la massima collaborazione nel rispettare le ordinanze temporanee di divieti di sosta finalizzati alla possibilità di realizzare i lavori al meglio.

Il completamento degli investimenti 2018 sulla manutenzione stradale aggiunge un altro tassello al percorso che in questi quattro anni abbiamo tracciato prendendoci cura delle nostre strade e dei nostri edifici.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca