Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 29 gennaio 2025 ore 14:31

60 nuovi pc per aumentare l'operatività dell'ente

Efficienza e produttività dei servizi. Investimento da 50mila euro per migliorare la stabilità e le prestazioni delle postazioni informatiche



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nuove postazioni informatiche per gli uffici comunali di Santa Croce sull'Arno. Un investimento di poco superiore ai 50mila euro che ha permesso un ammodernamento della tecnologia rendendo più veloce e fluido il lavoro. 

Nei casi necessari inoltre è stata incentivata anche la connettività e l'operatività in mobilità, fornendo strumenti portatili ma che garantiscono la stessa operatività di workstation come nel caso dei pc portatili.

Infine è stata implementata l'infrastruttura informatica del comune, rendendola più solida e scalabile. L'obiettivo è di andare verso il cloud per la consultazione e l'immagazzinamento dei dati e documenti. Ne ha parlato l'assessore Renato Rusconi:  “Questa scelte non era più rinviabile, avevamo degli uffici in difficoltà a lavorare, perché le macchine non li supportavano e i software erano obsoleti. Quindi era una questione di riuscire a offrire in modo corretto i servizi ai cittadini e far lavorare gli impiegati in modo più armonico. Così abbiamo migliorato l'efficienza e la produttività dei servizi e tutto questo si inserisce in un percorso più ampio di ammodernamento di tutto l'Ente. Operare con le dotazioni precedenti non era né utile né lavorativamente dignitoso. Le nuove macchine sono perfettamente rispondenti ai parametri richiesti oggi dalla pubblica amministrazione. Insomma abbiamo fatto un primo passo per avviare il processo di ammodernamento dell'ente comunale, in termini di semplificazione e miglioramento della funzionalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio