Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 17:08

Nuova vita per piazza Matteotti, si parte

Prende vita e forma, a due anni dall'inizio del mandato, e dopo un percorso di partecipazione attiva di cittadini e commercianti, la riqualificazione



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Riteniamo - si legge in una nota del comune - che Piazza Matteotti vestita a nuovo possa essere una bella cartolina di presentazione: un luogo bello e accogliente che inviti le persone a tornare in paese, perché siamo convinti che restituire al paese luoghi belli, funzionali e vivibili al tempo stesso, non possa che migliorare la qualità di vita dei cittadini".

Il cantiere di rifacimento della piazza prenderà il via mercoledì 17 agosto p.v. e sarà eseguito dalla ditta "F.lli Colibazzi S.r.l.", con sede in Fucecchio, che si è aggiudicata la gara proponendo un ribasso d'asta del 21,82%, il migliore tra le venti offerte pervenute nella gara eseguita tramite CUC con la modalità di procedura negoziata, e alla quale erano state invitate trenta aziende, molte delle quali del territorio.

Con l'inizio del cantiere sarà modificata la viabilità del solo tratto di via Roma/Piazza Matteotti, che da subito sarà possibile percorrere soltanto in direzione Fucecchio/Castelfranco.

Con il proseguo dei lavori sarà chiaro quando sarà possibile iniziare il cantiere delle due rotatorie di accesso al paese, intervento che permetterà il completamento della trasformazione della viabilità così come illustrata in sede di assemblea pubblica.

Per quanto riguarda il mercato settimanale sarà temporaneamente trasferito in Piazza Oscar Romero da sabato 20 agosto per poi tornare in paese alla conclusione dei lavori.

Per illustrare l'organizzazione del cantiere e della viabilità provvisoria, che interesserà soprattutto le strade di penetrazione al centro storico, il Sindaco e la Giunta, con la presenza dei tecnici e dell'impresa aggiudicataria, incontreranno i cittadini martedì 26 luglio alle ore 21.00 nella sala del Consiglio Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità