Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO6°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camilla racconta la molestia subita in treno da ragazza: «Ero furiosa ma preferii non parlarne: ecco come se ne accorse mia madre»
Camilla racconta la molestia subita in treno da ragazza: «Ero furiosa ma preferii non parlarne: ecco come se ne accorse mia madre»

Cronaca Sabato 16 Novembre 2019 ore 18:23

Muore storico proprietario di una pasticceria

Ne ha dato notizia la sindaca Deidda: "Diciamo addio ad un imprenditore che nonostante abbia fatto carriera lontano da qui, è tornato per investire"



SANTA CROCE SULL'ARNO — E' morto Alessandro Cavallini, storico fondatore della pasticceria-enoteca Vacchetta, aperta dal 2003. L'imprenditore aveva 70 anni.

Di Cavallini e della sua attività ha tracciato un ricordo la sindaca Giulia Deidda: "Tutti i santacrocesi conoscono Vacchetta e hanno tanti motivi per frequentarlo: la sua centralità, la sua qualità, il suo saper accogliere tutti con eleganza. È grande il dispiacere di chi ha incontrato l'ideatore di questa eccellenza santacrocese anche solo una volta". 

"Diciamo addio - ha aggiunto Deidda - ad un imprenditore, ad un personaggio, ad un uomo che nonostante abbia fatto carriera lontano dalla sua Santa Croce ha voluto tornare ad investirci, contribuendo non poco alla sua socialità e alla sua crescita. Grati e profondamente addolorati, oggi piangiamo Alessandro Cavallini e ci stringiamo attorno alla sua famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 91 anni, negli anni Settanta aveva fondato il Pedale Santa Croce, fucina di talenti, e il suo marchio di biciclette da corsa: Gipel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cultura