QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 2° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca sabato 16 novembre 2019 ore 18:23

Muore storico proprietario di una pasticceria

Ne ha dato notizia la sindaca Deidda: "Diciamo addio ad un imprenditore che nonostante abbia fatto carriera lontano da qui, è tornato per investire"



SANTA CROCE SULL'ARNO — E' morto Alessandro Cavallini, storico fondatore della pasticceria-enoteca Vacchetta, aperta dal 2003. L'imprenditore aveva 70 anni.

Di Cavallini e della sua attività ha tracciato un ricordo la sindaca Giulia Deidda: "Tutti i santacrocesi conoscono Vacchetta e hanno tanti motivi per frequentarlo: la sua centralità, la sua qualità, il suo saper accogliere tutti con eleganza. È grande il dispiacere di chi ha incontrato l'ideatore di questa eccellenza santacrocese anche solo una volta". 

"Diciamo addio - ha aggiunto Deidda - ad un imprenditore, ad un personaggio, ad un uomo che nonostante abbia fatto carriera lontano dalla sua Santa Croce ha voluto tornare ad investirci, contribuendo non poco alla sua socialità e alla sua crescita. Grati e profondamente addolorati, oggi piangiamo Alessandro Cavallini e ci stringiamo attorno alla sua famiglia".



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca