Cronaca giovedì 10 ottobre 2019 ore 17:11
Muore anima del Carnevale ed ex assessore

Impegnato nel tessuto associativo, nel teatro, nel carnevale e in politica, Danilo Giannoni era una figura conosciuta e stimata. Il ricordo di Deidda
SANTA CROCE SULL'ARNO — "Ci ha lasciato Danilo Giannoni, per tutti il Brillante - ha scritto la prima cittadina, Giulia Deidda -. Un santacrocese che resterà nel cuore di molti. Ha amato il suo paese dando un contributo attivo ai due mondi che più lo rappresentavano: il Teatro Verdi e il nostro Carnevale. È stato parte attiva anche della vita amministrativa del nostro comune ricoprendo la carica di consigliere comunale e di assessore".
"Ironico, spirito libero, innamorato della vita - ha aggiunto la sindaca -, sempre pronto a trovare per tutti una battuta arguta e divertente. Nel mio cuore Danilo avrà un posto speciale anche per altro perché non mi ha mai fatto mancare il suo sostegno con le parole e con la presenza. Niente e nessuno l’ha fermato per essere con me, e con tutti noi, a festeggiare in corso Mazzini il risultato delle ultime amministrative così come ha sempre fatto. Questo abbraccio rimarrà con me. Ciao Danilo, ci mancherai".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI