Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 06 aprile 2020 ore 21:00

Morto il presidente della Cuoiopelli Soldani

Deidda con Soldani
La sindaca Deidda con Soldani

Grave lutto nel compresorio del Cuoio. Renzo Soldani era risultato positivo al Covid. Ne ha dato notizia la sindaca Deidda: "Santacrocese storico"



SANTA CROCE SULL'ARNO — "In seguito alle complicazioni provocate da Covid19, oggi ci ha lasciati Renzo Soldani" inizia così un post della sindaca di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda.

Soldani, classe 1940, presidente della Cuoiopelli, avrebbe compiuto 80 anni in autunno. 

"È una notizia davvero brutta - ha commentato Deidda - che mai avrei voluto dare, che mi colpisce come Sindaco e come Giulia. Renzo non era solo il Presidente della Cuoiopelli, era un santacrocese storico, memoria di tanta storia del nostro paese, da quella economica a quella sportiva. Ho tanti ricordi personali di lui; in quelli più vecchi ero una bambina, lo vedevo con i suoi amici al Bar Greco o dal Barbierino, mentre i ricordi più recenti sono quelli sugli spalti del Masini a tifare "Cuoio". Stasera ho voluto ricordarlo con questa fotografia: eravamo insieme alla cena degli auguri di Natale, con i giocatori della sua squadra e con i suoi amici di sempre. In quest'immagine è sorridente e cordiale, così come lo era con chiunque lo incontrasse, ed era facile incontrarlo in paese ogni giorno. Ci mancherà la sua immagine seduto a leggere il giornale dal Giannini e ci mancheranno le sue parole gentili".

"Sicuramente il dispiacere si unisce all'amarezza di non potergli nemmeno dare un ultimo saluto, ma sono sicura che la tua Santa Croce saprà ricordarti e ti porterà nel cuore, e che la tua Cuoiopelli continuerà a giocare per te! Un abbraccio affettuoso ai suoi cari. Ciao Renzo!" ha concluso Deidda.

In seguito alle complicazioni provocate da Covid19, oggi ci ha lasciati Renzo Soldani. È una notizia davvero brutta, che...

Pubblicato da Giulia Deidda su & nbsp; Lunedì 6 aprile 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport