Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 13:29

Manutenzione sulla Nuova Francesca, via i lavori

Il progetto di un costo complessivo di 458.453 euro includerà la messa in sicurezza di Piazza Panattoni e la riasfaltatura di via del Bosco e di Pelle



SANTA CROCE SULL'ARNO — Inizieranno lunedì 25 luglio i lavori di risanamento della via Nuova Francesca.

Il lavoro è stato assegnato alla ditta "Impresa Edile Stradale F.lli Massai S.r.l." con sede in Grosseto, che si è aggiudicata la gara, eseguita tramite Cuc con procedura negoziata tra venti ditte specializzate, con un ribasso d'asta del 18,85%.

I lavori saranno suddivisi in due tranches: la prima dedicata alla Nuova Francesca e la seconda per il resto dei lavori. Il 25 luglio i lavori inizieranno proprio da qui e dovrebbero essere portati a termine nell'arco di due settimane.

Per poter eseguire l'intervento in sicurezza e nel tempo più rapido possibile la strada sarà chiusa su entrambi i sensi di marcia, dividendo il lavoro in due parti. La prima settimana sarà, quindi, chiuso il tratto compreso tra via di Pelle e il confine con il comune di Fucecchio, e sarà istituito il senso di marcia alternato su via di Pelle per permettere contestuale lavoro di riasfaltatura anche su questa strada. Il traffico ordinario da e per Fucecchio sarà quindi deviato su via del Bosco, via di Lungovalle, via Palagina. Per i mezzi pesanti sarà garantito lo scorrimento da Via di poggio Adorno che consentirà di raggiungere l’Autostrada e altre località.

La seconda settimana interesserà, invece, il tratto di Via Nuova Francesca compreso tra via del Bosco e il confine con il comune di Castelfranco; in questo tratto saranno chiuse entrambe le carreggiate mentre in via del Bosco sarà istituito il senso unico alternato. In questo periodo il traffico sarà deviato verso il braccetto della Bretella del Cuoio, collegamento utile per i veicoli in uscita e in entrata dal comune di Castelfranco e per l'accesso alla zona industriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità