Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La schiuma del mare avvolge una località irlandese: il paesaggio diventa surreale
La schiuma del mare avvolge una località irlandese: il paesaggio diventa surreale

Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 11:35

Lutto per la scomparsa del muratore

Andrea Papucci (foto da Fb)

Papucci ha perso la vita ieri cadendo da un impalcatura mobile a cinque metri di altezza. Abitava a Montecalvoli. Disposta l'autopsia



SANTA CROCE SULL'ARNO — E' arrivato anche l'elisoccorso Pegaso per cercare di salvare la vita ad Andrea Papucci. Ma per il muratore di 54 anni non c'è stato niente da fare, troppo gravi i traumi riportati nella caduta da cinque metri avvenuta in una conceria di Santa Croce, dove stava lavorando insieme ai colleghi. Papucci abitava a Montecalvoli e lascia due figli.

Mancavano pochi minuti alle 18 quando è avvenuto l'incidente sul lavoro. Sul corpo del lavoratore il magistrato ha disposto l'autopsia che potrebbe chiarire se la caduta potrebbe essere stata causata da un malore. A soccorrere l'uomo sono stati i volontari della Pubblica assistenza, oltre al Pegaso, giunto dopo. Anche i carabinieri e l'Asl (medicina del lavoro) hanno effettuato un sopralluogo e accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno