Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 10 novembre 2024 ore 12:00

Lavori sul verde pubblico per 45mila euro

Interventi tra il capoluogo e Staffoli, dove sono stati messi al sicuro alcuni platani che risultavano pericolosi per i rami troppo bassi



SANTA CROCE SULL'ARNO — Lavori sul verde pubblico e per il decoro urbano tra i parchi del territorio comunale: è scattata l'operazione, promossa dall'amministrazione comunale che ha stanziato 45mila euro, per riqualificare gli spazi aperti alla cittadinanza.

I lavori sono cominciati nella zona di piazza Ferrari, nel collegamento tra il centro e la zona della casa di riposo, ma hanno toccato anche Staffoli, dove negli ultimi giorni è stata sistemato il verde in piazza Panattoni. In particolare qui la ditta appaltatrice ha fatto un lavoro importante sui platani, che creavano problemi con i rami più bassi.

"Sono tutti interventi di piccola entità, ma che complessivamente rappresentano un cospicuo pacchetto di lavori - ha spiegato Enzo Oliveri, assessore ai Lavori pubblici - messi tutti insieme servono a dare il senso di una ripartenza degli interventi sul decoro del verde pubblico e, più in generale, del comune".

Sempre a Staffoli, in via vecchia Livornese, sono stati sistemati tre alberi che erano stati piantati troppo vicini tra loro e creavano problemi a un lampione, che non riusciva a illuminare la strada perché oscurato dagli alberi. 

Nel frattempo è stato fatto un primo intervento, a cui ne dovrebbero seguire altri, su piazza del Popolo, dove oltre al taglio dell'erba e alla rifilatura dei viali sono state potate e sistemate alcune essenze che ormai erano andate fuori controllo nella loro vegetazione. In generale, piazza del Popolo avrà un leggero restyling, soprattutto per quanto riguarda le essenze e gli arbusti presenti, con ulteriori interventi che avverranno nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio