Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 21 marzo 2021 ore 11:00

Lambertucci pretende i dati sulle vaccinazioni

Alessandro Lambertucci

Il capogruppo di "Per un'altra Santa Croce" chiede i numeri comunali "per poter sviluppare proposte migliorative e di buon senso"



SANTA CROCE SULL'ARNO — "E' bastato nei giorni scorsi chiedere a nome dei cittadini un semplice dato matematico al sindaco - queste le parole di Alessandro Lambertucci, capogruppo in consiglio di "Per un'altra Santa Croce" -, ovvero la percentuale degli over 80 vaccinati a Santa Croce, per attirare subito la critica di qualcuno che è impegnato nelle vaccinazioni che, evidentemente, deve aver malamente interpretato questa mia richiesta come un atto ostile o come una messa sotto accusa all'operato vaccinale". 

"Niente di tutto questo - spiega Lambertucci - se è vero com'è vero che il dato non è a mia conoscenza e, quindi, difficilmente collegabile ad una qualsiasi ipotetica critica. Per la verità, la necessità di conoscere il dato percentuale è dovuta solo all'esigenza di poter effettuare un raffronto serio e comparativo con quelli che sono i dati regionali in nostro possesso per poter sviluppare proposte migliorative e di buon senso onde mettere in campo e ampliare, anche con i suggerimenti della minoranza, la migliore strategia vaccinale di massa anche sul nostro territorio".

"Non si dimentichi - ha ricordato il capogruppo di opposizione - che alla data del 18 marzo la Toscana risultava essere la terzultima regione per numero di grandi anziani vaccinati sulla popolazione con età superiore agli 80 anni attestandosi intorno al 23% dietro a Sardegna e Molise e ben lontana dalla media nazionale pari al 42%. Anche per questo motivo il portavoce dell'opposizione in Regione, il nostro consigliere Marco Landi, ha presentato una richiesta per apportare modifiche al modello organizzativo in essere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno