Cultura martedì 29 aprile 2025 ore 16:58
Arte e musica nel Cuoio con ArteVinile

A Villa Pacchiani, un'esposizione di vinili storici per un viaggio nelle arti attraverso le copertine che hanno fatto la storia del medium
SANTA CROCE SULL'ARNO — Dal 10 maggio all’8 giugno 2025, il centro espositivo Villa Pacchiani di Santa Croce sull’Arno ospita ArteVinile, l’evento che fonde arte visiva, musica popolare e cultura del territorio.
L'iniziativa, promossa dal Comune, celebra l’identità industriale del distretto conciario e propone un viaggio tra le copertine più iconiche della storia del vinile, realizzate e firmate da artisti come Andy Warhol, Banksy, Keith Haring, Salvador Dalì e René Magritte.
Oltre trecento vinili storici saranno esposti in un percorso interattivo arricchito da performance fotografiche e DJ set curatoriale, offrendo un'esperienza sensoriale unica che coniuga passato e presente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI