Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO20°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Cultura martedì 29 aprile 2025 ore 16:58

Arte e musica nel Cuoio con ArteVinile

A Villa Pacchiani, un'esposizione di vinili storici per un viaggio nelle arti attraverso le copertine che hanno fatto la storia del medium



SANTA CROCE SULL'ARNO — Dal 10 maggio all’8 giugno 2025, il centro espositivo Villa Pacchiani di Santa Croce sull’Arno ospita ArteVinile, l’evento che fonde arte visiva, musica popolare e cultura del territorio. 

L'iniziativa, promossa dal Comune, celebra l’identità industriale del distretto conciario e propone un viaggio tra le copertine più iconiche della storia del vinile, realizzate e firmate da artisti come Andy Warhol, Banksy, Keith Haring, Salvador Dalì e René Magritte.

Oltre trecento vinili storici saranno esposti in un percorso interattivo arricchito da performance fotografiche e DJ set curatoriale, offrendo un'esperienza sensoriale unica che coniuga passato e presente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno. Attesi circa 400 giovanissimi atleti da 90 società di tutta Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport