Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 16:10

I giovani conciatori visitano il macello

Il Gruppo Giovani Conciatori si è recato macello Inalca di Castelvetro di Modena, tra i più grandi e moderni impianti di settore d’Europa



SANTA CROCE SULL'ARNO — Normative nazionali e comunitarie, condizioni operative e gestionali a garanzia del benessere animale all’interno degli stabilimenti di macellazione delle carni: questi alcuni dei temi affrontati dal Gruppo Giovani Conciatori, in visita venerdì scorso presso il macello Inalca di Castelvetro di Modena, tra i più grandi e moderni impianti di settore d’Europa.

L’evento si inserisce tra le attività di studio del Gruppo Giovani Conciatori, attualmente impegnati nel corso “Industrializzazione del processo e innovazione del prodotto per il settore conciario”.

"E’ stata una visita utile a raccontarci un passaggio fondamentale per la filiera-dice la coordinatrice del Gruppo Francesca Signorini - che si inserisce nei rapporti tra fornitori e lavoratori addetti alle successive fasi di trasformazione. Un’opportunità di informazione approfondita, tanto più oggi che gli imprenditori, così come tutti gli attori del mercato, sono molto sensibili verso l’intero ciclo di approvvigionamento e produzione".

Tra i presenti, oltre a Francesca Signorini: Alvaro e Niccolò Banti (Conceria Alba), Simone Bertini (Conceria Bertini Franco 1972), Matteo e Serena Brillanti (Conceria Rinaldi), Andrea Buldrini (Conceria Papete), Luca Capaccioli (Conceria Coripel), Paolo Cioni (Conceria Yankee), Nicolò Colombini (Conceria Brotini Mario) Marta Lupi (Conceria BCN), Antonio e Giovanni Rossi (Conceria Montana).

Con loro il vicedirettore Assoconciatori Aldo Gliozzi, che cura le attività del Gruppo Giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 29 Novembre, rialzo dopo il fine settimana con oltre 16mila tamponi processati. Nel Fiorentino altri 7 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità