QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 11:06

"Grazie alla finanza e ai dipendenti comunali"

Giulia Deidda

La sindaca Deidda commenta la truffa ai danni dell'amministrazione, per i bonus scuola e affitto, con amarezza, elogiando però il lavoro degli uffici



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Ci sono persone - queste le parole della sindaca Giulia Deidda - a cui non verrebbe nemmeno in mente di poter truffare gli altri in questo modo. E invece c'è chi lo fa. C'è chi dichiara di avere un reddito basso per avere un'agevolazione su un servizio comunale, ottiene l'agevolazione e paga meno degli altri".

"Fortunatamente - ha aggiunto la prima cittadina - i controlli incrociati e la collaborazione tra amministrazione e forze dell'ordine permettono non soltanto di scovare questi furboni, ma anche di recuperare le somme dovute. Per il caso eclatante di questi giorni ci tengo a ringraziare la Guardia di Finanza e i dipendenti comunali che hanno fatto in modo che operazioni come questa non vedessero ritardi o intoppi nelle procedure. Dove c'è efficienza, c'è anche più giustizia. Grazie agli strumenti sempre più moderni, grazie alla tecnologia, spero che arriveremo a prevenire questi comportamenti, e far sì che le risorse pubbliche non siano erose dalla disonestà di pochi".



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca