Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 11:06

"Grazie alla finanza e ai dipendenti comunali"

Giulia Deidda

La sindaca Deidda commenta la truffa ai danni dell'amministrazione, per i bonus scuola e affitto, con amarezza, elogiando però il lavoro degli uffici



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Ci sono persone - queste le parole della sindaca Giulia Deidda - a cui non verrebbe nemmeno in mente di poter truffare gli altri in questo modo. E invece c'è chi lo fa. C'è chi dichiara di avere un reddito basso per avere un'agevolazione su un servizio comunale, ottiene l'agevolazione e paga meno degli altri".

"Fortunatamente - ha aggiunto la prima cittadina - i controlli incrociati e la collaborazione tra amministrazione e forze dell'ordine permettono non soltanto di scovare questi furboni, ma anche di recuperare le somme dovute. Per il caso eclatante di questi giorni ci tengo a ringraziare la Guardia di Finanza e i dipendenti comunali che hanno fatto in modo che operazioni come questa non vedessero ritardi o intoppi nelle procedure. Dove c'è efficienza, c'è anche più giustizia. Grazie agli strumenti sempre più moderni, grazie alla tecnologia, spero che arriveremo a prevenire questi comportamenti, e far sì che le risorse pubbliche non siano erose dalla disonestà di pochi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun segno di infrazione e portati via pochi spiccioli da un cassetto: seconda infrazione in una settimana subita dal plesso scolastico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità