Cronaca giovedì 28 dicembre 2017 ore 12:15
Sedicenne getta la coca prima del posto di blocco

Il minorenne era in auto con il fratello quando ha buttato della carta con 12 dosi. I carabinieri hanno scoperto anche il materiale per spacciare
SANTA CROCE SULL'ARNO — Ha visto il posto di blocco dei carabinieri, si è impaurito e dal finestrino ha gettato via un involucro di carta con 12 dosi di cocaina pronte per essere spacciate. Così la scorsa mattina è finito nei guai un ragazzo italiano di 16 anni che viaggiava sulla via Francesca in auto a fianco del fratello, a sua volta già denunciato in stato di libertà.
I militari hanno visto l'oggetto buttato via dall'auto, lo hanno recuperato e hanno perquisito il ragazzo. Con lui aveva anche 220 euro in contanti e, a casa, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Dopo le formalità, il minorenne è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di Firenze, in attesa della convalida delle attività da parte del giudice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI