Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 18:35

Focolaio in una rsa che era sempre stata Covid-free

La casa di riposo Meacci
La casa di riposo Meacci

Ne ha dato notizia la sindaca Deidda che ha spiegato che sia anziani che operatori sono vaccinati da tempo anche se alcuni ospiti hanno patologie



SANTA CROCE SULL'ARNO — Focolaio di coronavirus alla casa di riposo Meacci di Santa Croce sull'Arno. Ad annunciare l'entrata del virus tra le mura della rsa è stata la sindaca Giulia Deidda.

"Devo darvi una brutta notizia - ha detto Deidda - per la prima volta dall'inizio del 2020 registriamo diversi contagi presso la nostra casa di riposo Meacci, che finora era sempre stata Covid-free"

Deidda ha poi cercato di capire come il coronavirus possa aver contagiato gli anziani "nonostante le tante, tantissime precauzioni" e ha aggiunto: "Sono consentite visite da persone esterne solo in giardino e siamo sempre stati più stringenti dei protocolli. In questo periodo si è registrato un aumento di visite ospedaliere delle ospiti e degli ospiti della casa di riposo. Forse questa è una spiegazione". 

"Ma adesso - ha aggiunto - conta soltanto una cosa: che le contagiate e i contagiati, tra cui ci sono anche delle operatrici, riescano a guarire. Si tratta di persone vaccinate da tempo, e questo è un bene. Ma in alcuni casi si tratta di persone con delle patologie pregresse che non avevano davvero bisogno di prendere il Covid". 

"Ad oggi - ha concluso Deidda - stanno tutti bene è questa è la cosa importante. Al personale sanitario che si prende cura di loro, i nostri migliori auguri di buon lavoro. Alle anziane e agli anziani della casa di riposo e alle nostre operatrici contagiate gli auguri di una pronta guarigione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità