Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Cronaca giovedì 30 marzo 2017 ore 13:40

Falso furto di pelli per truffare l'assicurazione

Una famiglia aveva denunciato il furto ma aveva venduto pellame per 70mila euro ad un'altra conceria. Sono stati denunciati dai carabinieri



SANTA CROCE SULL'ARNO — Una famiglia titolare di una conceria a Santa Croce sull'Arno ha provato a truffare l'assicurazione denunciando un furto mai esistito. In sostanza i conciari hanno venduto pellame per 70mila euro a un'altra conceria poi hanno messo in scena un furto. I ladri sarebbero entrati da una porta e avrebbero portato via le pelli.

I carabinieri durante le indagini hanno notato che il furto non era credibile. Così hanno esplorato i documenti di rendicontazione dell'azienda individuando la partita da 70mila euro.

L'azienda che ha acquistato è del tutto estranea alla vicenda. I titolari che hanno tentato la truffa si sono giustificati dicendo che hanno agito perché hanno difficoltà economiche. Per i responsabili è scattata una denuncia per simulazione di reato e tentata truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità