Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 27 febbraio 2024 ore 19:30

Comunali, il centrosinistra vira su Bucci

Mariangela Bucci

L'ex assessora per 10 anni è la scelta del PD, Italia Viva e del Partito Socialista: "Nelle prossime settimane costruiremo il programma elettorale"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nella corsa elettorale per mantenere lo scranno più importante del Comune, il centrosinistra di Santa Croce ha scelto di puntare sull'ex assessora Mariangela Bucci.

Una candidatura appoggiata dal Partito Democratico, ma anche da Italia Viva e dal Partito Socialista Italiano, oltreché da una delegazione di cittadini che si riconoscono nella proposta politica dell'Alleanza Verdi e Sinistra alle prossime elezioni europee.

"La candidatura di Mariangela Bucci si è concretizzata al termine di un percorso ampiamente partecipato e democratico all'interno delle forze che comporranno la coalizione - hanno spiegato dal fronte del centrosinistra - la candidata e la coalizione che la sostiene procederanno nelle prossime settimane a porre le basi per la costruzione del programma elettorale, che dovrà vedere la partecipazione di esperti e rappresentare le più ampie istanze della società santacrocese".

Bucci è sposata, ha due figli e già per 10 anni ha ricoperto la carica di assessora.

"Pilastri del programma saranno senz'altro l'attenzione allo sviluppo del territorio, che sappia coniugare le esigenze del mondo civile e produttivo, anche in termini di diversificazione, con la necessaria tutela dell'ambiente - hanno aggiunto - ma anche ai bisogni sociali, educativi e culturali dei cittadini. Una politica che faciliti una reale integrazione di vecchi e nuovi santacrocesi e una continua capacità di attrarre risorse da investire in opere e manutenzioni nel capoluogo e nella frazione".

La presentazione ufficiale di Bucci come candidata alla successione della sindaca Giulia Deidda si terrà sabato 16 Marzo alle 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno