Cronaca martedì 14 novembre 2017 ore 09:00
Cavalli da trotto rubati, ci sono due indagati

Unicka e Vampire Dany sparirono otto mesi fa, a marzo. Uno dei due è discendente del grande Varenne. Operazione dei carabinieri
SANTA CROCE SULL'ARNO — I due campioni del trotto Unicka e Vampire Dany erano stati rubati a marzo a Staffoli. Più che un furto è stato un rapimento perché i due cavalli valevano centinaia di migliaia di euro e chi li prese voleva un riscatto.
I carabinieri hanno bloccato due persone che potrebbero essere i responsabili del furto e che al momento risultano come indagati.
La cattura dei due è avvenuta negli ultimi giorni della scorsa settimana, quando i carabinieri di San Miniato, dopo la prima fase delle indagini svolte dalla dipendente Stazione di Santa Croce sull’Arno, sono andati in provincia di Foggia, per arrestare due responsabili delle richieste di riscatto fatte al proprietario della scuderia di Staffoli, Gianluca Lami.
L’indagine continua, nella prospettiva di estendere le ricerche dei cavalli e di eventuali altri complici dei due principali indagati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI