Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO18°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Politica domenica 17 marzo 2024 ore 11:30

Bucci, "Darò tutta me stessa per questa missione"

Mariangela Bucci

La candidata del centrosinistra si presenta ed è pronta alla sfida: "In 40 anni di vita qua i santacrocesi mi hanno dato moltissimo"



SANTA CROCE SULL'ARNO — In piazza Garibaldi comincia la corsa al voto di Mariangela Bucci, candidata della coalizione di centrosinistra per Santa Croce sull'Arno. Bucci, infatti, è stata scelta come il profilo che intende raccogliere l'eredità della sindaca Giulia Deidda.

"Santa Croce è una comunità solidale, che non lascia indietro nessuno e io sono orgogliosa di candidarmi - ha detto Bucci - abbiamo a cuore questo territorio e insieme ce ne prenderemo cura. Sono cinque i temi su cui costruiremo il programma insieme ai cittadini: protezione della salute del cittadino, tutela e sviluppo dei servizi sociosanitari, cura degli ambienti di vita e dei beni comuni, promozione della socialità, rafforzamento e forme nuove della rappresentanza istituzionale e del distretto conciario, il lavoro e il progresso economico".

"Questa non è la mia campagna elettorale, ma la nostra, di chi si riconosce in questi punti - ha aggiunto - ci sta a cuore il nostro sistema educativo e scolastico, un'eccellenza, ci sta a cuore l'offerta culturale, ci stanno a cuore il diritto alla casa e quello alla salute, ci stanno a cuore le nostre imprese e industrie e la sfida della sostenibilità ambientale".

Per Bucci, se eletta, non sarà la prima esperienza al governo della città: in passato, per due legislature, ha infatti ricoperto la carica di assessora. "In questi oltre 40 anni qui, dove ho costruito tutta la mia vita insieme alla mia famiglia, le cittadine e i cittadini di Santa Croce mi hanno dato moltissimo - ha concluso - sono grata a questa terra e per questo ho accettato di mettermi a disposizione e di impegnarmi in questa missione con tutta me stessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica