Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura lunedì 23 ottobre 2017 ore 11:58

Anche Asia Argento nella stagione del Verdi

Asia Argento

​Il teatro di Santa Croce, diretto da Renzo Boldrini, ha presentato nomi e spettacoli del cartellone 2017-2018, dedicato ad Alberto Pozzolini



SANTA CROCE SULL'ARNO — Grandi nomi per un piccolo teatro di provincia come il Verdi, che punta tutto sulla qualità. Annunciati, per la stagione in avvio dedicata ad un fine divulgatore della cultura santacrocese quale è stato il professor Pozzolini, Lella Costa, Lucia Poli, Milena Vukotic, Emilio Solfrizzi, Marco D’Amore, Francesco Pannofino, Moni Ovadia, Asia Argento e Alessandro Bergonzoni.

Oltre alla prosa grandi interpreti anche per la rassegna di teatro e musica “Primo Tempo” con Gene Gnocchi e Andrea Zorzi, l’ex pallavolista della nazionale italiana.

Ci sarà spazio, come da tradizione, anche per i bambini e le loro famiglie grazie alle rassegne Il baule dei sogni e Stasera pago io.

Le attività di programmazione, produzione, formazione e convegnistica sono sostenute dal comune di Santa Croce sull’Arno, con il supporto della Regione Toscana nell’ambito del progetto di Residenza della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, che con Fondazione Toscana Spettacolo onlus contribuisce anche alla programmazione dei cartelloni della stagione di prosa, de Il baule dei sogni e Stasera Pago io.

La stagione di prosa si aprirà l'8 novembre con Lella Costa in La Traviata. L’intelligenza del cuore, rilettura affascinante, sagace e ironica dell’opera di Giuseppe Verdi.

Domenica 19 novembre tre grandissime attrici Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati interpreteranno le Sorelle Materassi nell’adattamento di Ugo Chiti e la regia di Geppy Gleijeses.

Venerdì 1 dicembre Emilio Solfrizzi è Il borghese gentiluomo di Molière, modello esemplare e imprescindibile del nuovo ricco, dell’arrampicatore sociale, dell’ambizioso che pretende di comprare, col denaro, quei meriti e quei titoli di cui è irrevocabilmente privo.

Il divo di Gomorra Marco D’Amore si cimenta come attore e regista in American Buffalo di David Mamet, con la traduzione di Luca Barbareschi e l’adattamento di Maurizio de Giovanni, che intelligentemente trasporta l’intera vicenda nella Napoli contemporanea, dove, i “junk shop” si chiamano “puteche” e ospitano un’umanità al limite degna di certi capolavori di De Filippo. In programma mercoledì 13 dicembre.

Il 2018, martedì 9 gennaio, inizia con un classico di Arthur Schnitzler La signorina Else con Lucrezia Guidone e Martino D’Amico e la regia di Federico Tiezzi.

Giovedì 18 gennaio Francesco Pannofino e Emanuela Rossi in scena con Bukurosh, mio nipote una nuova commedia, autonoma ma anche sequel ideale dello straordinario successo I suoceri albanesi che registrò una tournée di 200 repliche in tutta Italia.

Venerdì 9 febbraio, ispirato all’omonimo libro di Andrea Camilleri, arriva Il casellante unospettacolo dove si ride e ci si commuove, si canta e si fa musica dal vivo. La compagnia capitanata da Moni Ovadia, Valeria Contadino e MarioIncudine narra una vicenda metaforica che giuoca sulla parola, sulla musica e sull’immagine. Mercoledì 28 febbraio in programma il nuovo spettacolo dell’istrionico Alessandro Bergonzoni; mentre mercoledì 14 marzo gran finale con Rosalind Franklin. Il segreto della vita di Anna Ziegler con Asia Argento e Filippo Dini, che ne cura anche la regia. 

Per Asia Argento si tratta del debutto in teatro, nei panni della scienziata britannica che per prima fotografò la doppia elica del Dna. La pièce racconta gli anni cruciali della vita della Franklin, quando riuscì a immortalare in modo più nitido la struttura del Dna grazie alla celebre fotografia 51.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica