Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 10 agosto 2020 ore 16:59

Adeguamenti anti Covid in tutte le scuole

Una delle scuole interessate dai lavori ( foto facebook )

"I cantieri saranno chiusi in tempo per la riapertura di settembre", assicura il Comune che sta portando avanti tutta una serie di interventi



SANTA CROCE SULL'ARNO — Settimane intense di lavori per le scuole di Santa Croce. A Staffoli, alle medie si sta intervenendo sulla facciata, sul tetto e per la prevenzione incendi. Alle medie Banti di Santa Croce sull'Arno sono in corso lavori di efficientamento energetico. Infine il nido d'infanzia Petuzzino, dove i lavori per l'antincendio sono diversi. Pareti ignifughe in ogni ambiente e nuovo sistema di rilevazione fumi.

"In questi giorni partiranno a ruota i lavori per rispettare le linee guida anticovid. Il governo ha previsto uno snellimento delle procedure burocratiche per questi interventi di edilizia scolastica, e questo ci permetterà di chiudere i cantieri in tempo per la riapertura di settembre", ha spiegato la sindaca Giulia Deidda.
"Santa Croce sull'Arno sarà operativa per tutto agosto, perché i nostri ragazzi e le nostre ragazze, le bambine e i bambini hanno bisogno di scuole sicure, solide, accoglienti. E perché non possiamo rimandare ancora la costruzione del loro e del nostro futuro. Non sarà facile, e vi assicuro che non era scontato. Ma era una priorità, e come tale la stiamo affrontando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport