
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Cronaca lunedì 04 maggio 2020 ore 09:46
Addio a un punto di riferimento del Carnevale

La comunità santacrocese piange Mariano Giannoni. Il ricordo della sindaca Deidda: "Persona gentile, riservata ma sempre presente"
SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Carnevale, quando riprenderà, sarà un po' più vuoto. E' deceduto Mariano Giannoni, punto di riferimento per la festa santacrocese, era il responsabile dell’officina del gruppo Nuovo Astro.
La sindaca Giulia Deidda ha scritto un post di ricordo su Fb: "Ci ha lasciati Mariano Giannoni. Una persona gentile, riservata ma sempre presente, un Santacrocese doc, operaio delle Officine Gozzini, carnevalaio, carrista e infaticabile ‘capo officina’ del Nuovo Astro".
Deidda ha raccontato anche un bell'aneddoto: "Pochi mesi fa, per l’ultimo carnevale, aveva deciso di mascherarsi dopo molti anni di lavoro dietro le quinte. Ha sfilato dentro un pulmino giallo, insieme ai giovani del gruppo, e indossando il suo vestito bianco da sposo si è divertito e ha fatto divertire. E oggi lo voglio ricordare così, bello e sorridente, come in questa foto. Caro Mariano, è stato un piacere condividere una passione vera con te. Ci mancherai alla stanza, cercheremo di fare del nostro meglio nel portare avanti i compiti che erano tuoi da sempre. Che la terra ti sia lieve. Un abbraccio a Eva".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI