Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 27 luglio 2021 ore 08:55

A Santa Croce 15 casi positivi in una settimana

foto di Piero Frassi

E' stata la sindaca Giulia Deidda a comunicarlo facendo l'ennesimo appello al rispetto delle regole e alla responsabilità individuale



SANTA CROCE SULL'ARNO — A Santa Croce sull'Arno sono quindici i casi positivi nell'ultima settimana. E' stata la sindaca Giulia Deidda a comunicarlo: "Siamo a fine luglio e sinceramente pensavo che in questi giorni avremmo assistito a una tregua dei contagi, invece niente. Tornano a salire, così come tornano a salire le quarantene e gli isolamenti, che arrivano a 22. Aumentano anche le guarigioni, fortunatamente, e restano invariati i decessi."

"Oltre a ripetere le solite raccomandazioni (mascherine, distanze, lavaggio frequente delle mani) credo sia utile ribadire che con questa malattia non si deve scherzare. Ve lo dico da sindaca di un piccolo comune, e cerco di dirvelo con il massimo della semplicità: vedere i numeri che tornano a crescere fa paura, preoccupa, allarma. 

Perché questi numeri che crescono rappresentano un futuro di nuove chiusure, nuove zone rosse, nuovi ricoveri, nuove famiglie divise senza potersi incontrare, nuove misure restrittive per la frequentazione dei luoghi pubblici... E sono il ritorno di un incubo. Le Istituzioni hanno molte responsabilità, è vero, a tutti i livelli. Ma ognuna e ognuno di noi ha responsabilità individuali di cui è necessario essere consapevoli, per evitare di mettere a rischio i soggetti più deboli."

La sindaca Deidda ( con un post facebook visibile sotto ) ha poi fatto un appello alla vaccinazione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità