Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 13:25

A cena con i volontari

Tutto pronto per la giornata internazionale del volontariato. Gli eventi promossi dal Tavolo delle associazioni del Comune di Santa Croce



SANTA CROCE SULL'ARNO — Una cena di solidarietà nella sede dell'Avis di Staffoli per conoscere il mondo associativo e del volontariato. L'iniziativa, organizzata dal tavolo delle associazioni del volontariato in collaborazione con la commissione Coesione sociale, si svolgerà il 3 dicembre alle 20,30.

L'evento rientra nel quadro delle attività per la giornata internazionale del volontariato, in programma per il 5 dicembre.

Durante la serata verrà proiettato in video che racconta i tanti momenti di vita e di impegno del mondo associativo. Parte del ricavato della serata sarà destinato all'acquisto di materiale didattico per le scuole primarie comunali.

"Sono felice di constatare come le associazioni di volontariato dimostrino sempre nuovo impegno e spirito di iniziativa - commenta il sindaco Giulia Deidda - Come gli altri eventi già organizzati, anche questa cena con i volontari, sarà una nuova occasione per rafforzare lo spirito di collaborazione e di solidarietà che animano il nostro Tavolo e ci darà l'opportunità di sostenere, con un piccolo gesto di generosità, una realtà che ci sta a cuore, come quella delle nostre scuole”.

“Le nostre associazioni -aggiunge l'assessore alla coesione sociale Carla Zucchi-  si impegnano ogni giorno in prima persona, sia in occasione di grandi emergenze, come è avvenuto nella recente mobilitazione per le popolazioni terremotate, sia nella realizzazione di progetti locali, fornendo sempre uguale impegno e dedizione, per questo vogliamo ringraziarle di cuore per il loro lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport