Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO15°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli highlights di Sinner-Cerundolo all'Atp di Parigi: Jannik fatica nel primo set ma si riscatta ed accede ai quarti
Gli highlights di Sinner-Cerundolo all'Atp di Parigi: Jannik fatica nel primo set ma si riscatta ed accede ai quarti

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 13:25

A cena con i volontari

Tutto pronto per la giornata internazionale del volontariato. Gli eventi promossi dal Tavolo delle associazioni del Comune di Santa Croce



SANTA CROCE SULL'ARNO — Una cena di solidarietà nella sede dell'Avis di Staffoli per conoscere il mondo associativo e del volontariato. L'iniziativa, organizzata dal tavolo delle associazioni del volontariato in collaborazione con la commissione Coesione sociale, si svolgerà il 3 dicembre alle 20,30.

L'evento rientra nel quadro delle attività per la giornata internazionale del volontariato, in programma per il 5 dicembre.

Durante la serata verrà proiettato in video che racconta i tanti momenti di vita e di impegno del mondo associativo. Parte del ricavato della serata sarà destinato all'acquisto di materiale didattico per le scuole primarie comunali.

"Sono felice di constatare come le associazioni di volontariato dimostrino sempre nuovo impegno e spirito di iniziativa - commenta il sindaco Giulia Deidda - Come gli altri eventi già organizzati, anche questa cena con i volontari, sarà una nuova occasione per rafforzare lo spirito di collaborazione e di solidarietà che animano il nostro Tavolo e ci darà l'opportunità di sostenere, con un piccolo gesto di generosità, una realtà che ci sta a cuore, come quella delle nostre scuole”.

“Le nostre associazioni -aggiunge l'assessore alla coesione sociale Carla Zucchi-  si impegnano ogni giorno in prima persona, sia in occasione di grandi emergenze, come è avvenuto nella recente mobilitazione per le popolazioni terremotate, sia nella realizzazione di progetti locali, fornendo sempre uguale impegno e dedizione, per questo vogliamo ringraziarle di cuore per il loro lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna per il secondo anno consecutivo la serata dedicata a Dante e alla poesia: La Divina Commedia è protagonista nel centro storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità