Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO11°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 27 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A un anno dalla morte Papa Francesco divide ancora
A un anno dalla morte Papa Francesco divide ancora

Attualità Venerdì 04 Dicembre 2015 ore 14:30

Storie e scatti di quotidiana solidarietà

Taglio del nastro domani mattina, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, della mostra dedicata al mondo associazionistico locale



SANTA CROCE — Foto che raccontano storie di una quotidiana solidarietà, quella compiuta dai tanti volontari delle associazioni che giornalmente operano sul territorio. Questo ciò che racconta la mostra fotografica, organizzata proprio in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato celebrata dal lontano 1985, che verrà inaugurata sabato 5 dicembre alle 10 dedicata appunto al mondo associazionistico locale.

L'esposizione, dal titolo Storie di quotidiana solidarietà, sarà esposta alla saletta Vallini della Biblioteca Comunale e sarà visitabile anche nella prossima settimana.

"Anche se l'attività dei volontari non può essere ricordata in un unico momento dell'anno, in quella data si fa più forte l'invito alla riflessione su questo importantissimo ruolo sociale - ha commentato l'assessore Carla Zucchi -. Essere un volontario e, soprattutto un volontario che opera nel sociale, significa mettere a disposizione degli altri braccia, testa e cuore, significa non risparmiare tempo ed energie per cercare di rispondere al bisogno ed alleviare il disagio e, significa soprattutto, fare tutto questo in silenzio e senza clamore, non per desiderio di apparire o di avere riconoscimenti pubblici. A questi generosi volontari noi abbiamo pensato di dare un volto, allestendo una Mostra di Foto, anche storiche, che testimoniano “Una quotidiana solidarietà” che ci è indispensabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le celebrazioni per il 25 Aprile sono andate in scena nel paese con il Castello. Vanni, "Portiamo questi ottant'anni nei gesti quotidiani"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Politica

Attualità