Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 17:30

Per l'8 marzo va in scena Miss Sarajevo 1993

L'originale spettacolo scritto e interpretato da Alice bachi si terrà martedì sera al centro polivalente di Villa Pacchiani



SANTA CROCE — Sarà un'iniziativa originale ed inconsueta, quella proposta per il prossimo martedì 8 marzo dalla consulta per le Pari Opportunità di Santa Croce sull'Arno in collaborazione con l'amministrazione comunale, per affiancare ai tradizionali festeggiamenti, un momento di riflessione e confronto su temi femminili e grandi tematiche attuali.

Andrà in scena infatti, nei locali del centro polivalente di Villa Pacchiani alle 21,15, con ingresso gratuito, uno spettacolo teatrale scritto ed interpretato dall'attrice Alice Bachi dal titolo Miss Sarajevo 1993, tratto da To be or not to be: Miss Sarajevo assediata.

Alice Bachi, attrice diplomata al Piccolo Teatro di Milano, ha realizzato in co-produzione con il Teatro I Macelli di Certaldo, uno spettacolo che racconta in modo del tutto nuovo e personale l'enorme tragedia socio-culturale vissuta dalla popolazione bosniaca; è il racconto in prima persona di una giovane donna, protagonista spaventata ed incredula dell'orrore accaduto alla sua città, alle persone e ai tesori culturali di una nazione, ma non per questo remissiva ed incapace di volere, nel suo piccolo, fare qualcosa.

Lo spettacolo sarà introdotto dall'assessore alle pari opportunità Carla Zucchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità