Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 11 novembre 2015 ore 10:31

Omicidio di Querce, Benvenuti resta dentro

Carcere Sollicciano

Non è ancora pronto il braccialetto elettronico che permetterebbe i domiciliari all'operaio conciario accusato di aver picchiato e ucciso la moglie



SANTA CROCE — Il braccialetto non è ancora pronto e per Giacomo Benvenuti non è ancora tempo di lasciare Sollicciano. Resta così dietro le sbarre il 39enne operaio conciario di Santa Croce accusato di aver ucciso di botte la moglie Marinella Bertozzi nell'ottobre 2014 a Querce.

Circa due settimane fa all'uomo era stata notificata in carcere la concessione dei domiciliari, ma il braccialetto elettronico che dovrebbe controllare la pena ancora non è pronto e non si sa quando sarà eseguita la misura.

Intanto il pm Sandro Cutrignelli ha chiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Firenze la proroga di un anno per le indagini sul caso. Il 17 novembre prossimo inizieranno le operazioni peritali collegiali del secondo incidente probatorio (uno è stato fatto sulle tracce biologiche) quello sulle cause della morte della moglie. Mentre il 22 dicembre il Gip ha fissato l’esame del perito.

Probabilmente, vista la mole di lavoro svolto dal tribunale, i tempi delle indagini sarnno molto lunghi. Intanto restano sotto sequestro la villa e il giardino a Querce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità