Cronaca giovedì 10 marzo 2016 ore 11:35
False fatture, nove aziende perquisite

L'inchiesta della guardia di finanza di Padova arriva anche nel Cuoio. Le attività perquisite potrebbero avere eluso il fisco
SANTA CROCE — False fatture per eludere il fisco. E' questa l'ipotesi che ha spinto la guardia di finanza a perquisire nove aziende del distretto conciario di Santa Croce. Si tratta di un'azione correlata all'inchiesta della fiamme gialle di Padova.
La visita degli investigatori ha portato all'acquisizione di documenti che potrebbero mettere nei guai le aziende coinvolte, nel caso in cui venisse dimostrata l'emissione di false fatture con lo scopo di raggirare il fisco. Secono quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno le verifiche sul materiale acquisito saranno effettuate in futuro. L'inchiesta partita da Padova ha visto l'arresto di due persone con l'accusa di avere creato società fantasma al solo scopo di emettere fatture false per un giro di circa 27 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI