Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 23 febbraio 2022 ore 12:30

Ecco il nuovo bando per gli alloggi popolari

Il palazzo municipale di Santa Croce sull'Arno

Il Comune ha pubblicato il bando che, dopo la scadenza di Aprile, stilerà la graduatoria per l'assegnazione degli appartamenti di residenza pubblica



SANTA CROCE SULL'ARNO — È aperto il bando per la nuova graduatoria degli alloggi di residenza popolare a Santa Croce sull'Arno. Entro la scadenza, fissata per il 23 Aprile, le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line con l'utilizzo di Spid. Per i cittadini con più di 65 anni e per le persone con disabilità e prive direte familiare è previsto invece l’accesso in presenza all’ufficio.

"L'ultimo bando che abbiamo pubblicato è del 2017. Da allora, i nuclei familiari a cui sono state assegnate case popolari sono 15: 4nel 2018, 3 nel 2019, 3 nel2020 e 5nel 2021 - ha fatto il punto la sindaca Giulia Deidda - nei prossimi mesi saranno resi gradualmente disponibili 32 alloggi, i quali sono attualmente in attesa di ristrutturazione da parte di Apes. Inoltre, si aggiungono al patrimonio di edilizia popolare altri tre alloggi, situati a Castelfranco di Sotto e facenti parte di un immobile acquistato con un bando del 2019".

"Questo ci fa sperare che l'emergenza abitativa del nostro territorio possa presto cominciare a rientrare. Il diritto alla casa è un diritto fondamentale per ogni cittadina o cittadino - ha continuato - la casa è il punto di partenza delle nostre giornate e il punto fermo per le nostre famiglie. Le Istituzioni devono occuparsene, soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria dove la qualità della vita è dipesa moltissimo dalla qualità della casa abitata".

"In questi anni ho avuto l'occasione di confrontarmi con molte donne e molti uomini in difficoltà. Quello della casa, insieme a quello del lavoro, è un tema ricorrente e urgente - ha concluso l'assessora alla Coesione sociale, Nada Braccini - ma mentre cambiare lavoro a volte può anche rappresentare un'opportunità, dover cambiare casa è sempre molto impegnativo. Le istituzioni hanno la responsabilità di occuparsi di questo tema, investendo le loro migliori energie, non pensando che sia un'ordinaria routine. La pubblicazione di questo bando è quindi un passaggio importante per la nostra comunità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità