Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 marzo 2022 ore 14:00

7 aziende s'illuminano di meno

La sindaca Giulia Deidda con Francesco Lapi

Lapi Group spegne le luci venerdì 11 Marzo per aderire all'iniziativa lanciata su Rai Radio2 per promuovere le tematiche di sostenibilità e risparmio



SANTA CROCE SULL'ARNO — Tra Santa Croce, Castelfranco di Sotto, San Miniato ed Empoli, Lapi Group spegne le luci in 7 aziende del gruppo per aderire alla campagna "M'illumino di meno" per la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

L’iniziativa, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio2 con Rai per il Sociale, è alla 18esima edizione e quest’anno è in programma venerdì 11 Marzo. Per l'occasione, le insegne, i piazzali, gli uffici e gli ingressi dei vari stabilimenti resteranno al buio, oltre ovviamente alla sede di Lapi Group, in piazza Rita Levi Montalcini a Santa Croce.

"Il nostro è solo un piccolo gesto col quale vogliamo ricordare la nostra presenza e vicinanza al territorio e alle tematiche ambientali. Aderendo a M’illumino di meno, vorremo lanciare un messaggio positivo e ribadire l’attenzione che le nostre aziende hanno sempre dedicato alla sostenibilità - ha spiegato Francesco Lapi, responsabile del Progetto Giovani di Lapi Group - la nostra è infatti una holding che rappresenta un vero e proprio esempio di economia circolare, l’espressione di una filosofia industriale rispettosa dell’ambiente e delle persone".

Oltre a questo gesto simbolico, Lapi Group consegnerà ai propri dipendenti un segnalibro memorandum con il decalogo di M’illumino di meno, ovvero 10 suggerimenti per modificare il proprio stile di vita in modo più sostenibile. I segnalibri verranno distribuiti anche alla biblioteca di Santa Croce sull’Arno. 

"Con la situazione drammatica in corso a livello internazionale e la crisi energetica, parlare di piccoli gesti può sembrare superfluo - ha concluso Lapi- è invece importante farsi portatori di un messaggio di speranza, soprattutto verso i giovani, perché tanti piccoli comportamenti virtuosi possono fare la differenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità