Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO23°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Cronaca lunedì 23 dicembre 2024 ore 12:15

Gdf, maxi sequestri di merce non a norma

Oggetti sprovvisti della marcatura Ce per i prodotti elettronici e non solo. Oltre 175 mila unità sequestrate per un valore di 190 mila euro



SAN MNIATO — Sequestrati oltre 12.000 articoli contraffatti tra peluches, giocattoli e accessori d’elettronica; 6.500 articoli natalizi non sicuri per gli acquirenti e 160.000 accessori da fumo tra filtri e cartine. Il tutto nella sola provincia di Pisa.

I finanzieri del Comando Provinciale di Pisa, della Compagnia di San Miniato e Pontedera hanno intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali che pongono in vendita luci, materiale natalizio e giocattoli per i piu piccoli.

Sono stati sequestrati circa 190mila articoli non conformi alle normative che disciplinano la sicurezza dei prodotti ovvero la corretta marcatura Ce sui prodotti elettronici (luci e addobbi natalizi, lampadine, luci led, adattatori e prolunghe).

Oltre ad aver scongiurato la vendita di giocattoli non conformi e potenzialmente pericolosi per la salute dei più piccoli, i finanzieri hanno inoltre acquisito documentazione utile a ricostruire la filiera illecita; si stima che il valore della merce posta sotto sequestro sia pari a circa 190mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gatti e gattini di una colonia censita sono stati trovati senza vita, forse avvelenati. Lo sdegno del sindaco Giannoni: "Gesto ignobile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità