Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO11°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 02 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è Meloni in occasione del Primo Maggio: «In una famiglia conta la dinamica, non la busta paga!»
Crozza è Meloni in occasione del Primo Maggio: «In una famiglia conta la dinamica, non la busta paga!»

Attualità venerdì 02 maggio 2025 ore 11:42

Cambiano gli orari della Ztl in centro storico

Con la stagione estiva arrivano le modifiche agli orari nella zona traffico limitato nel centro. “Andare incontro ai commercianti e ai cittadini”



SAN MINIATO — Dal 2 maggio entrerà in vigore l’orario estivo della Ztl a San Miniato, che durerà fino al 30 Settembre.

In particolare, i varchi saranno attivi nei giorni feriali dalle 21 alle 5 e nei festivi dalle 16 alle 5 (zona A), mentre dal 20 Giugno al 31 Luglio saranno attivi anche tutti i giorni (feriali e festivi) dalle 21 alle 1 nella zona B.

La zona A comprende via IV Novembre, via Guicciardini (nel tratto compreso tra l’intersezione con Costa SS. Cosma e Damiano e via IV Novembre), via Ser Ridolfo, Piazza del Popolo, via Conti, mentre la zona B comprende Corso Garibaldi (dall’intersezione con Piazza Alighieri, viale XXIV maggio a via Conti), viale XXIV maggio, via Don Minzoni (dall’intersezione con Piazza San Francesco a viale XXIV maggio), Piazza della Repubblica via Vittime del Duomo, Piazza del Duomo, Piazza Mazzini, via Rondoni e via De’ Mangiadori.

"Si apre la stagione estiva con la zona a traffico limitato e, come già sperimentato l'anno scorso, abbiamo previsto turni serali per gli agenti di Polizia Municipale - spiegano il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e la vicesindaca Azzurra Bonaccorsi -. In questi mesi, anche a causa dei lavori impattanti in piazza del Popolo e via Conti, e per gli eventi calamitosi che hanno inibito l'accesso al parcheggio del Cencione, abbiamo svolto alcuni incontri con cittadini e commercianti, per cercare soluzioni condivise sulle aree di sosta, che possano aiutare chi vive e lavora in centro storico e contenere il fenomeno della sosta selvaggia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In tantissimi tra cittadini, lavoratori, rappresentanti di istituzioni e sindacati hanno partecipato al grande corteo organizzato da Cgil Cisl e Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità