
Crozza è Meloni in occasione del Primo Maggio: «In una famiglia conta la dinamica, non la busta paga!»

Attualità venerdì 02 maggio 2025 ore 11:42
Cambiano gli orari della Ztl in centro storico

Con la stagione estiva arrivano le modifiche agli orari nella zona traffico limitato nel centro. “Andare incontro ai commercianti e ai cittadini”
SAN MINIATO — Dal 2 maggio entrerà in vigore l’orario estivo della Ztl a San Miniato, che durerà fino al 30 Settembre.
In particolare, i varchi saranno attivi nei giorni feriali dalle 21 alle 5 e nei festivi dalle 16 alle 5 (zona A), mentre dal 20 Giugno al 31 Luglio saranno attivi anche tutti i giorni (feriali e festivi) dalle 21 alle 1 nella zona B.
La zona A comprende via IV Novembre, via Guicciardini (nel tratto compreso tra l’intersezione con Costa SS. Cosma e Damiano e via IV Novembre), via Ser Ridolfo, Piazza del Popolo, via Conti, mentre la zona B comprende Corso Garibaldi (dall’intersezione con Piazza Alighieri, viale XXIV maggio a via Conti), viale XXIV maggio, via Don Minzoni (dall’intersezione con Piazza San Francesco a viale XXIV maggio), Piazza della Repubblica via Vittime del Duomo, Piazza del Duomo, Piazza Mazzini, via Rondoni e via De’ Mangiadori.
"Si apre la stagione estiva con la zona a traffico limitato e, come già sperimentato l'anno scorso, abbiamo previsto turni serali per gli agenti di Polizia Municipale - spiegano il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e la vicesindaca Azzurra Bonaccorsi -. In questi mesi, anche a causa dei lavori impattanti in piazza del Popolo e via Conti, e per gli eventi calamitosi che hanno inibito l'accesso al parcheggio del Cencione, abbiamo svolto alcuni incontri con cittadini e commercianti, per cercare soluzioni condivise sulle aree di sosta, che possano aiutare chi vive e lavora in centro storico e contenere il fenomeno della sosta selvaggia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI