Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura giovedì 20 novembre 2014 ore 12:15

San Miniato Writing contest, la premiazione

Sabato 22 ci sarà la cerimonia della terza edizione del concorso letterario. Il tema è ispirato a "Le risorse di San Miniato" di Carducci



SAN MINIATO — Sabato 22 novembre alle ore 17 il San Miniato Writing Contest annuncerà i vincitori della terza edizione. Nella Sala del Bastione a San Miniato, presentata da Roberto Milani, ideatore del CRA, si terrà la cerimonia di Premiazione che vedrà proclamare i migliori testi delle quattro sezioni: Prosa, Poesia, Giovani dai 15 ai 18 anni, ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

L'ispirazione per il tema del 2014 è venuta da “Le risorse di San Miniato”, il saggio di Giosuè Carducci ripubblicato a San Miniato nel 1979 con le illustrazioni di Giorgio Giolli. La ricerca delle risorse della città è diventato il filo conduttore del concorso letterario, ma anche di un contest parallelo su Instagram, un social network fotografico, dove moltissimi partecipanti hanno scattato foto e condiviso con i tag #lerisorsedisanminiato e #igerspisa.

Durante la cerimonia verranno premiati anche i vincitori delle nove settimane de Le risorse su Instagram, esperienza fatta in collaborazione con Instagram Pisa e Pagina Q.

Invitiamo tutti a partecipare, senza dimenticare che per le vie di San Miniato si svilupperà la Mostra Mercato del tartufo bianco.

Per informazioni riguardo al premio scrivete a sanminiatowritingcontest@gmail.com. Per informazioni su come raggiungere il luogo della premiazione chiamate la ProLoco San Miniato allo 0571 42233.

Per conoscere più a fondo il premio visitate il blog www.sanminiatowritingcontest.wordpress.com o seguite la pagina Facebook “San Miniato Writing Contest” e gli account Twitter @SMWrContest e Instagram @sanminiatowritingcontest


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Comune è tra quelli finanziati nell'ambito di un intervento regionale per la riqualificazione dei beni confiscati alle mafie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità