Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:15 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Cultura giovedì 20 novembre 2014 ore 12:15

San Miniato Writing contest, la premiazione

Sabato 22 ci sarà la cerimonia della terza edizione del concorso letterario. Il tema è ispirato a "Le risorse di San Miniato" di Carducci



SAN MINIATO — Sabato 22 novembre alle ore 17 il San Miniato Writing Contest annuncerà i vincitori della terza edizione. Nella Sala del Bastione a San Miniato, presentata da Roberto Milani, ideatore del CRA, si terrà la cerimonia di Premiazione che vedrà proclamare i migliori testi delle quattro sezioni: Prosa, Poesia, Giovani dai 15 ai 18 anni, ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

L'ispirazione per il tema del 2014 è venuta da “Le risorse di San Miniato”, il saggio di Giosuè Carducci ripubblicato a San Miniato nel 1979 con le illustrazioni di Giorgio Giolli. La ricerca delle risorse della città è diventato il filo conduttore del concorso letterario, ma anche di un contest parallelo su Instagram, un social network fotografico, dove moltissimi partecipanti hanno scattato foto e condiviso con i tag #lerisorsedisanminiato e #igerspisa.

Durante la cerimonia verranno premiati anche i vincitori delle nove settimane de Le risorse su Instagram, esperienza fatta in collaborazione con Instagram Pisa e Pagina Q.

Invitiamo tutti a partecipare, senza dimenticare che per le vie di San Miniato si svilupperà la Mostra Mercato del tartufo bianco.

Per informazioni riguardo al premio scrivete a sanminiatowritingcontest@gmail.com. Per informazioni su come raggiungere il luogo della premiazione chiamate la ProLoco San Miniato allo 0571 42233.

Per conoscere più a fondo il premio visitate il blog www.sanminiatowritingcontest.wordpress.com o seguite la pagina Facebook “San Miniato Writing Contest” e gli account Twitter @SMWrContest e Instagram @sanminiatowritingcontest


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità