Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SAN MINIATO24°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 06 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche gli elefanti soffrono il caldo record, a Budapest vengono rinfrescati con getti d'acqua
Anche gli elefanti soffrono il caldo record, a Budapest vengono rinfrescati con getti d'acqua

Attualità Giovedì 20 Agosto 2020 ore 11:21

Via le tombature del rio Pratuccio

L'amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento dalla Regione per risolvere il problema degli allagamenti in zona San Donato



SAN MINIATO — Sono due i tratti tombati del rio Pratuccio che torneranno a cielo aperto, per evitare il ripetersi di allagamenti in zona San Donato: il tombamento in prossimità del confine con l’area dell’Interporto comunale ed in vicinanza di alcune abitazioni; il tombamento nella parte terminale del corso d’acqua in prossimità di alcuni edifici esistenti.

Per questo intervento il Comune ha già ottenuto un finanziamento regionale poco superiore ai 61mila euro e nei giorni scorsi, per agevolare il lavoro dei tecnici incaricati di redigere il progetto esecutivo, si è reso necessario disporre la pulizia dei tratti interessati, tramite il taglio della vegetazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno