Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 15:05

Via ai lavori su via Maremmana

Via Maremmana, sono partiti i lavori per il primo lotto. Giglioli: “Adesso possiamo avere una viabilità messa in sicurezza”



SAN MINIATO — Sono partiti i lavori del primo lotto in via Maremmana a La Serra, un intervento da 100mila euro che interessa il tratto dalla rotatoria di via I Maggio e che riguarda una serie di lavori relativi al manto stradale. 

“Verrà toto il bitume vecchio e rifatta una sagomatura della strada in modo da renderla uniforme e sicura – spiega l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. L’intervento prevede inoltre il taglio alle banchine per il deflusso dell’acqua e l’installazione di una segnaletica con occhi di gatto, in grado di delimitare la carreggiata”.

“Era uno degli impegni presi in campagna elettorale e ora siamo partiti con il primo dei tre interventi sulla via Maremmana, un’opera strategica, una strada di collegamento con la Valdegola, un’area meno densamente popolata ma molto importante per il nostro comune – dichiara il sindaco di San Miniato Simone Giglioli -. Grazie a questi lavori possiamo avere una viabilità messa in sicurezza, uno degli obiettivi principali per la nostra amministrazione, e a breve potrà partire anche il secondo lotto, sempre del costo di 100mila euro, che interesserà il tratto di via Maremmana lato La Serra. A conclusione di questa opera ci sarà infine un terzo e ultimo lotto per il quale stiamo individuando le risorse, grazie al quale si andrà a completare tutta l’arteria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità