Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 12:00
Vescovo e sindaco in visita alle concerie

Monsignor Migliavacca e il primo cittadino Gabbanini giovedì prossimo faranno un tour in alcuni stabilimenti del territorio
SAN MINIATO — Una giornata alla scoperta del patrimonio industriale ed economico del distretto conciario. E' ciò che aspetta giovedì 11 febbraio il vescovo della diocesi di San Miniato Andrea Migliavacca e il sindaco Vittorio Gabbanini, in visita ad alcune concerie del territorio.
Il tour prevede di fare tappa in tre aziende di Ponte a Egola per poi approdare alle 11,30 alla scuola media della frazione dove si svolge la finale del concorso Amici per la pelle. A seguire al Consorzio Conciatori ci sarà l’incontro con il consiglio di amministrazione e, dopo pranzo, la giornata si conclude con la visita all’impianto Cuoiodepur.
“Il distretto conciario è il polmone economico del nostro territorio e della nostra regione – ha commentato il sindaco Gabbanini -; sono entusiasta di accompagnare sua eccellenza in visita per fargli conoscere questa realtà e illustrargli il potenziale di cui disponiamo. Sono certo che l’accoglienza sarà estremamente calorosa e sarà l’antipasto della visita che farò sempre insieme al vescovo a Lineapelle, la fiera milanese prevista per la fine del mese di febbraio, dove i ragazzi della scuola di Ponte a Egola saranno in gara nel concorso Amici per la pelle”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI