Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura venerdì 12 novembre 2021 ore 10:34

Un'opera inaugura la mostra di Greco

L'installazione che annuncia la mostra di Greco
Foto di: Andrea Mancini

Nel cuore del borgo sanminiatese, un'installazione creata appositamente per la mostra annuncia il ritorno di Greco nel Valdarno. Oggi l'apertura



SAN MINIATO — Un’installazione in via Augusto Conti a San Miniato annuncia l’esposizione delle opere del maestro Giulio Greco. Nato a Caselle in Pittari in provincia di Salerno e successivamente trasferitosi a Fucecchio, Greco vive da quasi tre anni a Magione, vicino al lago Trasimeno. Con quest’opera, nata per l’occasione, l’artista torna nei luoghi che sono stati per lui una vera e propria seconda casa.

Giulio Greco

L’installazione sarà fissata sulla destra dell’ingresso dello Spazio dell’Orcio, mentre a sinistra sarà presente il cartellone pubblicitario della mostra. La forma dell’opera sarà quella del drappo, tipica del lavoro di Greco, che si dedica spesso a opere di forte impatto e grande teatralità.

La mostra, rivolta al grande pubblico, presenterà opere di piccolo formato, vendute a prezzi molto bassi per finanziare un’importante iniziativa culturale legata al nome di Walter De Navazio, mentore di Greco e nato in Argentina alla fine dell’Ottocento, anche se di famiglia casellese. L’inaugurazione è in programma oggi alle 18 e resterà aperta nei giorni della Mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato, oltre che nei giorni feriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'arte di Giulio Greco a San Miniato
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità