Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 12:29

Uno sportello contro cyberbullismo e sexting

Lo sportello di ascolto ha aperto i battenti nella sede operativa del Centro Frida Kahlo. Colloqui sia in presenza che online



SAN MINIATO — Uno sportello di ascolto dedicato alle vittime di cyberbullismo e sexting ha aperto i battenti a San Miniato nella sede operativa del Centro Frida Kahlo. 

“Lo sportello è attivo già dal primo Febbraio – spiega Elise Bianchi dell’associazione Frida -. Abbiamo aderito ad un progetto sulla violenza di genere in rete che porta lo stesso nome, finanziato dalla Regione Toscana in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Inizialmente era rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado ma, viste le dimensioni del fenomeno, lo abbiamo esteso anche alle scuole superiori”.

Lo sportello offre colloqui sia in presenza che online. All'inaugurazione il sindaco Simone Giglioli e l’assessore alle pari opportunità Elisa Montanelli hanno parlato di cyberbullismo e sexting come di un fenomeno in crescita. "Il lavoro che Frida sta svolgendo sul nostro territorio  - commentano Giglioli e Montanelli- è importantissimo e siamo molto felici che si sia dato spazio anche a queste due tematiche. Sono forme di violenza nuove, perché usano strumenti nuovi ed è per questo che occorre essere preparati e avere le conoscenze necessarie per poterli contrastare, informando i giovani ma anche le famiglie, dando loro la possibilità di capire come intervenire”. 

Lo sportello riceve su appuntamento (centro antiviolenza 346 7578833 – apsfrida@gmail.com)

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità