Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Cronaca giovedì 31 maggio 2018 ore 18:29

L'ultimo saluto a Elisa Amato

Elisa Amato - foto da Facebook

Eseguite le autopsie sul corpo della giovane uccisa dall'ex fidanzato che poi si è suicidato. Le esequie della vittima e dell'omicida lo stesso giorno



PISA — I corpi di Elisa Amato e Federico Zini sono tornati alle famiglie. Oggi sono state eseguite le autopsie a medicina legale a Pisa.

I due sono stati trovati senza vita in un parcheggio sopra un campo sportivo in via Fornace Vecchia a San Miniato. La dinamica è chiara: Zini, che non accettava la fine della relazione, ha sparato ad Amato a Prato e poi ha guidato fino a pochi chilometri da casa dei suoi. E' andato nel parcheggio e ha messo fine alla sua vita sparandosi alla testa. 

Quel che resta da chiarire, ed è ciò che potrebbe emergere coi risultati dell'autopsia, è il momento in cui è morta la 29enne di Prato. Subito dopo gli spari, in auto durante il tragitto fino a San Miniato o nel parcheggio?

Il funerale di Elisa Amato è in programma sabato alle 15 nella chiesa di San Pietro e della Visitazione a Galciana. Lo celebra il vescovo Franco Agostinelli.

Sempre sabato, ma alle 16, è in programma l'ultimo saluto a Federico Zini. La messa viene celebrata nella chiesa di Balconevisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Cronaca