Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 07:00

Un incontro sul delicato tema dell'accoglienza

All'iniziativa, organizzata dal Pd di San Miniato, parteciperanno anche l'assessore regionale Bugli e importanti associazioni del territorio



SAN MINIATO — L'accoglienza dei profughi e degli immigrati sul territorio. E' questo l'argomento al centro dell'incontro organizzato per stasera alle 21,25 nella sala del Bastione dall’unione comunale del Pd di San Miniato, al quale parteciperanno l’assessore regionale con delega all’immigrazione Vittorio Bugli e alcuni rappresentanti delle associazioni Shalom, Pietra d’Angolo e Misericordia di Empoli che si occupano di progetti legati all’accoglienza e all’integrazione. Sarà presente e interverrà anche la responsabile politiche sociali e immigrazione della segreteria provinciale del Pd pisano Cristina Conti.

A coordinare la serata e moderare gli interventi sarà l’assessore al sociale del comune di San Miniato David Spalletti.

"Questa iniziativa è stata pensata, voluta e condivisa dal Pd di San Miniato - scrivono in una nota dal partito - come momento di approfondimento su una realtà troppo spesso affrontata con superficialità, troppo spesso oggetto di strumentalizzazione da parte di chi soffia sui populismi e alimenta la paura, un’occasione per riflettere e per conoscere i numeri di questo fenomeno nel nostro territorio insieme alle istituzioni e alle associazioni che mettono in pratica il modello toscano di accoglienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio