Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 12:26

Terremoto, vicinanza dei sindaci del Comprensorio

I primi cittadini di San Miniato, Santa Croce, Castelfranco e Montopoli hanno manifestato la loro solidarietà alla popolazione colpita dal sisma



SAN MINIATO — "Ci stringiamo attorno agli abitanti di Amatrice, Accumuli e dei paesi vicini così duramente colpiti dal violento sisma di questa notte". Unanime la vicinanza espressa dai quattro sindaci del Comprensorio per il terremoto di magnitudo 6.0 che ha duramente colpito le province di Rieti e Ascoli Piceno: "Un evento catastrofico - hanno proseguito Vittorio Gabbanini, Giulia Deidda, Giovanni Capecchi e Gabriele Toti - di dimensioni enormi che ci riporta alla mente la tragedia che colpì L'Aquila, nel 2009. Come amministratori intendiamo attivarci in maniera congiunta per dare un sostegno umanitario concreto ai cittadini di quelle zone che hanno perso tutto in pochi istanti, aiutare le famiglie delle tante vittime e le istituzioni del territorio che, in questi momenti, non devono essere lasciate da sole. In occasione di altri eventi catastrofici, come quello che colpì la popolazione di San Felice sul Panaro, ci siamo già attivati con raccolte fondi e con l'acquisto di materiali di consumo che fossero utili alla popolazione; intendiamo ripetere congiuntamente questa azione, in modo da permettere alle nostre comunità unite di dare un sostegno a tutte queste persone che non hanno più nulla". 

Intanto squadre della Protezione Civile del Comprensorio con i propri mezzi sono già state attivate per andare a prestare soccorso nelle zone terremotate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 30 Settembre, sono stati riportati oltre 9mila tamponi processati. In Provincia di Firenze oltre 440 nuovi contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità