Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura lunedì 06 giugno 2016 ore 18:30

Teatro fantasico per la Luna è Azzurra

Nella 33esima edizione la manifestazione anticipa il solstizio d’estate con serate di spettacoli, interamente dedicati al Teatro di Figura



SAN MINIATO — Il Teatro di Figura è quello capace di catapultare gli spettatori in una dimensione fantastica, che delizia la vista e il cuore. 

Marionette, burattini, teste di legno, ombre prenderanno vita al chiaro di luna occupando i luoghi più suggestivi della città di San Miniato.

Saranno diciotto le compagnie presenti che ogni sera realizzeranno diciannove rappresentazioni, diffuse per le vie del centro e nelle storiche piazze del borgo.

Piazza Duomo ospiterà artisti di grande professionalità: i Dekru, quartetto di mimi ucraini; Luca Regina, reduce dal tour con Arturo Brachetti, con il suo intramontabile ‘one man show’ e la storica compagnia Tieffeu con Mangiafuoco. 

In Piazza del Seminario  Andrea Farnetani con i suoi originali numeri di giocoleria in cui cucchiaini, bicchierini, uova sfideranno la forza di gravità; i Mute, mimi thailandesi e il Dottor Stok. 

Nella sezione per adulti, nel Giardino della Cisterna uno spettacolo di teatro da camera rivolto ad un pubblico limitato; la prima nazionale di “Senza testa” della compagnia italo spagnola Di Filippo Marionette e Arnaldo Mangini, sosia ufficiale internazionale di Mr. Bean.

La Piazza del Popolo sarà lo spazio ludico della festa con oltre trenta giochi artigianali in legno dell’Ingegneria del Buon Sollazzo; con la giostra scenografica e coloratissima di Teatro all’improvviso e “Pindarico”.

Altre bizzarre figure itineranti si muoveranno di strada in strada: “I due esploratori”,“Il Minotauro” e “La Signora dei ratti”.

E ancora tanta magia con il teatro d'ombre e i giocattoli ottici di “Cinelù”; le storie e i pupazzi di “Pippo il merlo pazzo”; le teste di legno in baracca e le immancabili bastonate con “Acqua matta”, “Di Pinocchio l’avventura” e “Pulcinella”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità