Attualità giovedì 22 novembre 2018 ore 12:45
Tartufissimo, lotta aperta per il tartufo gigante

Come ogni anno la Pro Loco premierà l'espositore che, in occasione della Mostra del tartufo, ha esposto quello più pesante
SAN MINIATO — Domenica 25 novembre, in chiusura della 48esima Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato, verrà assegnato il premio “Tartufissimo 2018”, messo in palio ogni anno dalla Pro Loco, come riconoscimento al commerciante che avrà esposto il tartufo più grande durante tutti e tre i week end della mostra.
“Per la Pro Loco di San Miniato, che ricordiamo dette l’avvio alla Festa del Tartufo ai piedi della Rocca - ha spiegato Nicoletta Corsi, presidente dell’associazione – è un onore poter assegnare questo riconoscimento a dimostrazione dell’importanza di Re Tartufo per la nostra città e come segno di gratitudine nei confronti di tutti coloro che si impegnano nella ricerca e commercializzazione di questo bene prezioso che la terra ci offre”.
Lo scorso anno il Tartufissimo fu assegnato a Gazzarrini Tartufi, per un pezzo da 373 grammi; quest’anno la gara è ancora aperta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI